Sta facendo registrare una crescita incredibile: stiamo parlando di Haier, il brand diventato attualmente il principale produttore di elettrodomestici al mondo. L’azienda, che continua ad ampliarsi velocemente, ha recentemente acquisito due colossi del settore, Candy e Hoover.
Con l’acquisizione di Candy, Haier ha cominciato a mettere in pratica il progetto di lanciare sul mercato nuove lavatrici intelligenti, controllate da app sempre più specializzate, che permettono, attraverso la foto degli indumenti da lavare, di analizzare peso e colori, impostando un programma specifico per il lavaggio.
Haier, dalle collaborazioni con Candy e Hoover nascono elettrodomestici innovativi
Dopo un’attenta analisi è emerso che la maggior parte delle persone tende a selezionare lavaggi brevi ed è proprio su questa tipologia di programmi che vuole puntare la collaborazione tra Haier/Candy: le nuove lavatrici possono ora contare su ben 9 differenti programmi veloci e sarà l’app a individuare quale sia la migliore.
Ma non è finita qui: Haier ha intrapreso anche una collaborazione con Hoover, che ha portato alla realizzazione di H-KEEPHEAT 700, un forno adatto alle cotture lente e a bassa temperatura. Presente anche una funzione per preservare il cibo al caldo, evitando così la proliferazione batterica: una volta terminata la cottura è possibile mantenere la temperatura del cibo attorno ai 63°, così da conservare il gusto delle pietanze evitando shock termici.
Niente paura per il possibile consumo energetico: il forno si accende per soli 8 secondi a intervalli di tre minuti. Secondo Haier tenerlo acceso tutto il giorno in modalità riscaldamento equivale al costo di un caffè.