Un elettrodomestico presente in tutte le case, del quale è impossibile fare a meno: stiamo parlando del piano cottura, la cui scelta incide sulle performance in cucina. I migliori piani cottura devono coniugare efficienza ed estetica, rispondendo in modo puntuale alle diverse richieste di spazio, funzionalità e abitudini di ogni nucleo familiare.
Scopriamo, insieme a Mondo Elettrodomestici, quali sono i migliori piani cottura e come scegliere questo fondamentale valore aggiunto per la tua casa!
Quali sono i piani cottura migliori?
All’interno del catalogo sempre aggiornato di piani cottura a gas Mondo Elettrodomestici le marche su cui si concentra la nostra analisi sono Zerowatt, Candy e Hisense. Scopriamo le caratteristiche dei modelli di piano cottura più amati per capire bene quali sono i vantaggi offerti dai migliori brand di elettrodomestici sul mercato!
Piano cottura a gas Zerowatt
Un marchio italiano di elettrodomestici dalla lunga storia che propone piani cottura dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, più o meno grandi a seconda delle esigenze di funzionalità e spazio.
Zerowatt ZHW7CX è un piano cottura a gas in acciaio inox dal design minimal e dalle elevate prestazioni: con 5 bruciatori e una superficie piuttosto ampia offre la possibilità di cucinare utilizzando più pentole contemporaneamente. Questo elettrodomestico è dotato anche di valvola di sicurezza, che scatta in caso di spegnimento accidentale della fiamma. Disponibile anche nella versione più piccola, con quattro bruciatori, Zerowatt ZHW6LCX.
Piano cottura a gas Candy
Un nome che ha fatto storia nel settore degli elettrodomestici: sono numerosi i modelli Candy di piano cottura tra cui scegliere, realizzati in diversi materiali e pronti a soddisfare ogni tua richiesta per semplificare in modo notevole la vita quotidiana.
Candy CHW6BR4WX è un piano cottura che dispone di un bruciatore a gas semi-rapido, uno a gas rapido, uno ausiliario e uno a doppia corona. Le zone cottura presentano dimensioni diverse per cucinare in maniera agevole utilizzando padelle e pentole di diverso tipo. Le manopole di controllo garantiscono una precisa regolazione della potenza.
Candy CEL7P4WX è un piano cottura che può raggiungere una potenza fino a 4 KW presentando quindi una maggiore efficienza rispetto ai bruciatori tradizionali. Particolarmente adatto per le padelle di larghe dimensioni, risulta comodissimo da tenere sempre pulito, dal momento che le griglie sono lavabili in lavastoviglie.
Candy CHW74WTX è un piano cottura della collezione Classic di Candy che presenta un design classico reinterpretato in chiave contemporanea. Le griglie ampie sono lavabili in lavastoviglie e il bruciatore a doppia corona permette prestazioni elevate.
Candy CHW7AV4WGT è un piano cottura dal raffinato color avena con 5 bruciatori a doppia corona in cui la corona superiore permette una fiamma forte per cotture a temperature elevate, mentre quella inferiore è ideale per fiamme basse da utilizzare per cotture a temperature moderate. Disponibile anche nella versione più piccola con 4 bruciatori, Candy CHW6BRAV4WGT.
Candy PV640SX è un piano cottura a gas con piano in vetro di colore acciaio inossidabile e griglie smaltate intercambiabili dall’effetto decisamente moderno. 4 fuochi e 60 cm per questo elettrodomestico firmato Candy che trova posto in ogni cucina dal design raffinato.
Candy PG960/1SXGH è un piano cottura che dispone di tre bruciatori a gas semi-rapido, due bruciatori a gas rapido e uno ausiliario. Inoltre, la superficie è molto ampia e le zone cottura sono di diversa dimensione per cucinare padelle e pentole di diverso tipo. Fa parte della collezione Smart caratterizzata da un design semplice e minimale, perfetto per chi ama tradizione e comfort. Disponibile anche in altri modelli con diversi numeri di bruciatori, Candy PG952/1SXGH e Candy PG953/1SX.
Psp-750 Aqua Candy è un piano cottura a gas con piano in cristallo temperato e cornice in metallo. Presenta un bruciatore quadrupla corona, due bruciatori rapidi e due bruciatori semirapidi per un totale di 5 griglie indipendenti. La valvola di sicurezza Sicurflame è pensata per interrompere il gas in caso di spegnimento accidentale della fiamma.
Piano cottura Hisense
Una multinazionale che ha saputo farsi spazio sul mercato degli elettrodomestici grazie a prodotti che coniugano funzioni innovative e design moderno, perfetti per la contemporaneità.
Hisense GM773XF è un piano cottura a gas in acciaio inox provvisto di 5 bruciatori: un bruciatore ausiliario, due bruciatori semi-rapidi, un bruciatore grande e un bruciatore a tripla corona. Quest’ultimo è particolarmente adatto alle pentole più grandi e alle cotture più precise. Disponibile anche nella versione più piccola, con 4 bruciatori, Hisense GM643XF.
Mondo Elettrodomestici è sempre attento alle novità per ottimizzare i tempi della quotidianità grazie all’impiego di elettrodomestici di ultima generazione, che strizzano l’occhio al fattore estetico: i piani cottura rappresentano il giusto compromesso tra chi desidera uno spazio apposito per cucinare le proprie pietanze preferite comodamente e contemporaneamente e chi vuole esibire una cucina dal design impeccabile.