La bevanda più bevuta in Italia? Senza dubbio il caffè! Secondo le statistiche gli italiani consumano in media tre tazzine a testa ogni giorno, considerando i caffè bevuti tra casa, bar e luogo di lavoro. I ritmi frenetici della vita quotidiana hanno cambiato le abitudini degli amanti del caffè, soprattutto tra le mura domestiche: le macchine da caffè hanno preso il posto della moka per la velocità e la semplicità di utilizzo.
Questi piccoli elettrodomestici sono diventati sempre più popolari, diversificandosi per modalità di erogazione della bevanda e tipo di caffè da utilizzare. Esistono diverse tipologie di macchine da caffè, come quelle a cialde, a capsule, in polvere, quelle che macinano i chicchi sul momento e anche quelle che presentano le diverse modalità insieme.
Mondo Elettrodomestici ti guida alla scoperta delle migliori macchine da caffè che presentano le caratteristiche più adatte alle principali esigenze quotidiane!
Macchina Per Il Caffè Kimbo: design innovativo e dimensioni salvaspazio
Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Kimbo a proposito di caffè! L’azienda leader in Italia e nel mondo produce caffè di altissima qualità e grazie alla sua esperienza nel settore ha messo a punto la macchina a cialde Kimbo Metal, che coniuga innovazione e raffinato design, due caratteristiche molto richieste nei piccoli elettrodomestici che trovano posto nelle nostre cucine per essere mostrati come accessori funzionali ma anche dal notevole impatto estetico. Una resistente scocca in metallo contiene il meccanismo che eroga un espresso buono proprio come quello del bar. Una macchina da caffè molto compatta e salvaspazio, che occupa solo 27 cm in altezza e 24 cm in profondità.
La piccola macchina da caffè a cialde Kimbo è molto potente, con 400w e un voltaggio di 2230v. Disponibile in diversi colori, proprio per adattarsi allo stile di arredamento di qualsiasi ambiente: si possono scegliere tonalità vibranti e accese come il rosso, più delicate come il blu pastello, neutre come beige ed avorio ed eleganti come il grigio scuro.
All’interno della confezione sono incluse anche 45 cialde compostabili Kimbo per testare da subito l’efficienza di questa macchina da caffè che prepara un espresso cremoso e dal gusto deciso.
Caratteristiche tecniche: Tipo prodotto= Macchina da caffè + 45 cialde di espresso napoletano incluse; Colore prodotto= Rosso; Materiale prodotto= Metallo; Vaschetta= PET; Serbatoio= Vetro; Capacità serbatoio= 700 ml; Potenza= 400 W; Voltaggio= 220/230 V; Frequenza= 50 Hz; Pressione pompa= 15 bar; Larghezza= 15.5 cm; Profondità= 24 cm; Altezza= 27 cm.
I vantaggi della macchina da caffè a cialde: risparmio, sostenibilità e benessere
Perché scegliere una macchina da caffè a cialde? Si tratta di un’opzione altamente ecologica, perché tutti i rifiuti organici possono essere smaltiti con facilità. Ogni cialda monouso corrisponde ad una porzione della bevanda preferita dagli italiani. La miscela di caffè viene pressata e racchiusa tra due fogli di carta filtrante: ogni cialda così composta è poi confezionata singolarmente per conservare tutta la sua fragranza.
La cialda non presenta parti in metallo, presentandosi come alternativa eco-friendly e sicura rispetto ad altre opzioni: al consumatore non resta che inserirla nella macchina, premere il tasto erogatore e ottenere immediatamente il proprio caffè preferito. All’interno della bevanda non viene rilasciato alcun residuo, dal momento che il filtro della cialda è realizzato in carta vegetale 100% naturale.
Il caffè in cialde è quello più scelto per gli uffici perché pratico e veloce da preparare. Una volta utilizzata la cialda viene poi smaltita nell’umido e in questo modo si lascia tutto in ordine e con la massima pulizia. Si può convenire che in tutti quei luoghi in cui si debba conservare un certo decoro estetico è preferibile optare per una macchina del caffè a cialde.
C’è poi da considerare che la scelta delle cialde comporta anche un vantaggio economico: questa modalità di erogazione del caffè costa meno delle capsule. Considerando il consumo che si fa di questa bevanda nella propria quotidianità è facile pensare che si possa risparmiare molto a livello annuale sulla spesa di caffè che le famiglie italiane compiono mese per mese o settimana per settimana in base ai propri consumi giornalieri.
Le cialde sono compatibili con tutte le macchine che utilizzano questa tipologia di erogazione del caffè, cosa che non accade con le capsule che variano nelle dimensioni a seconda del brand di riferimento e non possono essere considerate universalmente compatibili.
Scegliere la macchina da caffè a cialde Kimbo significa affidarsi all’esperienza e alla qualità di un grande marchio internazionale che ha sempre posto la massima attenzione nella produzione di un espresso che conserva tutta l’intensità del caffè appena macinato.
Sul catalogo sempre aggiornato di Mondo Elettrodomestici puoi trovare le macchine da caffè migliori e ai prezzi più convenienti: scopri subito prezzi e caratteristiche di queste indispensabili alleate per la quotidianità, scegliendo il design e il colore più adatto allo stile della tua casa, del tuo ufficio o dell’ambiente in cui c’è bisogno di tanto caffè tutti i giorni!